[ImoLUG] trashware

iperphoenix@libero.it iperphoenix@libero.it
Sab 5 Gen 2008 15:48:34 CET

Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca (Luca per brevita') e sono un neoiscritto
all'User Group di Imola.

Da sempre mi interesso d'informatica, solo ora mi sto avvicinando al mondo del
software libero e vorrei partecipare attivamente ad iniziative e progetti
riguardanti il Trashware (riutilizzo di Hardware dismesso 'resuscitato' con
l'installazione di  software libero); il fine sarebbe quello di devolvere
quanto cosi' recuperato a favore di soggetti che ne possano apprezzare
l'utilizzo, in primis associazioni senza fine di lucro, privati che non hanno
possibilita' economiche tali da sostenere l'acquisto di un pc ma che ne
possano beneficiare dal possesso, etc.

Lo scopo del tutto? Oltre a quanto elencato, di indubbio valore etico, morale
e pratico a mio giudizio, potrebbe essere un'ottima occasione per
approfondire la conoscenza del software libero, dell'hardware e promuovere
tra la gente la conoscenza del nostro user's group.

Condivido pienamente, quindi, la proposta di Andrea visionabile nel suo blog
(http://www.andreabondi.it/2007/11/19/documento-computer-usati-gratis/) e mi
pacerebbe sapere l'opinione degli altri iscritti alla lista, magari anche
idee sulla fattibilita' in modo da poter iniziare a pensare come si possa
concretizzare la cosa.

Perdonatemi se son stato troppo lungo nell'esposizione ma son convinto che ne
valga la pena :-)

P.s. Se vi sono appassionati di musica e pc ...beh fatevi avanti!

Un cordiale saluto! Luca