[ImoLUG] News about OpenID

virgilio pierini virgilio.pierini@gmail.com
Gio 10 Gen 2008 12:35:59 CET

hei, grazie della segnalazione!
ovv mi sono subito attivato con un commento perchè i precedenti erano un po'
fuori dal seminato. come si diceva al linux day, openid non è da confrontare
con l'uso di certificati digitali (che possono essere un "componente" di
openid) per accedere in banca ma un sistema che (1) introduce una potenziale
indipendenza dal fornitore del servizio e (2) che vuole costruire
"reputazione" in rete. Lì erano arrivati a dire che serve per il TPM...
diciamo scarsa informazione...
ciao a tutti