[ImoLUG] Retrocomputing al DO

Nicola D'Agostino nda@nezmar.com
Gio 3 Lug 2008 18:52:39 CEST

  salve,

At 14:07 +0200 2-07-2008, Fabio Fabbri wrote:
>Il DO è un "nucleo culturale" nato a Faenza un anno fa

  Grazie per la spiegazione. Citato così faceva un po' 'roba da iniziati' ;-)

>Per il momento sì, sarà una spece di revival di vecchi giochi e vecchie
>console, però se c'è interesse e si trovano gruppi/persone che possano
>portare il loro contributo si potrebbe fare un evento o un progetto sul
>retrocomputing in generale, organizzando meglio e per tempo la cosa...
>L'interesse di alcuni membri del DO c'è già!

  Se c'è interesse ad andare oltre le console io posso fornire idee e
anche qualcos'altro.
  Bazzico gli ambienti fisici e virtuali del retrocomputing ormai da
almeno una decina d'anni e ho diversi contatti in zona Bologna ma
anche in tutta Italia. Al di là dei soliti 'facciamo una mostra! no un
museo!' un'idea per riscoprire le vecchie tecnologie e mettere nella
giusta prospettive quelle attuali potrebbe essere quella di un
RetroCamp: <http://www.nezmar.com/?s=retrocamp>

--
Nicola D'Agostino
www.nicoladagostino.net