[ImoLUG] Resize partizioni

mindstream mindstream@tiscali.it
Mar 22 Lug 2008 23:34:44 CEST

Stefano Ballardini ha scritto:
> Ciao a tutti,
> con una live distro, è possibile fare un resize da partizioni linux
> senza causare danni ?
> Es: ho / su una partizione quasi piena e tutte le /home su altra
> partizione, se allargo la partizione / a danno di quella /home,
> possibili problemi ??
>
> pipperss

Io con questo sistema (Fedora) ho "calpestato" la partizione FAT32
contenente Windows danneggiando irreparabilmente uno degli account che
avevo sotto Thunderbird.
Niente di fondamentale, per fortuna, ma adesso faccio il backup anche
della cartella con i profili della posta oltre che di quelle con i
documenti.... ;-)

Ciao
mindstream