[ImoLUG] Linux DAY 2008

Massimo Azzolini massimo.azzolini@gmail.com
Mar 29 Lug 2008 23:02:38 CEST

On Tue, Jul 29, 2008 at 4:50 PM, Riccardo Govoni <battlehorse@gmail.com> wrote:
> Non ho ancora le idee chiare, ma posso presentare qualcosa di questo
> genere ( non esattamente linux-related, ma piu' orientato al web in
> generale, comunque ha quantomeno rilevanza in campo OSS ) :
>
> 1) Javascript :
> Volendo, si puo' assottigliare il mattone spostando il focus dalla
> teoria alla pratica e dimostrando alcune delle librerie piu' famose (
> JQuery ? ).

beh, questa non èmale :)

> [...]
> interfacciarsi con essi, chi me lo fa fare di scrivere un'applicazione
> da zero? Discussione a ruota libera su mashups, applicazioni
> distribuite, servizi web, capacita' dei browsers di ultima generazione
> ed il sogno perduto di ridurre il computer ad un banale thin client
> verso il resto del mondo.
> Panomarica su cosa offre il mondo ( Amazon elastic cloud, Google
> AppEngine e altre 6 milioni di APIs ).
> Volendo, si puo' assottigliare il mattone spostando il focus dalla
> teoria alla pratica e mostrando alcuni esempi basati su API pubbliche.

beh un bel talk su GAE non lo vedrei affatto male, ho sentito martelli
al pycon ed è stato, ovviamente, un po' sul vago. sarebbe bello vedere
un qualcosa di reale acneh perchè non mi è del tutto chiaro come
quando e soprattutto perchè usare gae alle condizioni attuali.

pensate anche quest'anno di fare la doppia?

cia'

max