[ImoLUG] Il solito problema...

IL ROSSO il.rosso@katamail.com
Mar 6 Maggio 2008 19:42:07 CEST

ho risposto ;-P non riesco a trattenermi quando scrivono certe
stupidaggini .
IL ROSSO ha detto...

Facendo parte del lug mi fa piacere che ci sia chi la pensa come noi.
@Maяcoooo hai ragione quando dici che per l'utente medio l'impatto è
forte il problema a mio parere però è che in questa equazione nessuno
prende mai in considerazione il fatto che in Italia come nella maggior
parte dei paesi i software a partire da Windows e Office non vengono
comprati ma piratati.
Se ci pensi se tutti dovessero pagare le licenze che utilizzano
sarebbero migrati verso sistemi open già da tempo.
Altra cosa il discorso dell'imparare il CTRL+C e il CTRL+V è un problema
molto più ampio che riguarda il fatto che il computer a differenza di
tutti gli altri strumenti come per esempio l'automobile lo si vuole
utilizzare senza sapere come se vuoi un paragone è come guidare la
macchina senza avere la patente.
E dal momento che a una persona del genere gli viene insegnato a
scimmiottare ( scusate ma era il termine più appropriato) un numero
imprecisato di step per raggiungere un obbiettivo è ovvio che cambiando
anche solo l'interfaccia grafica vanno giù di testa ma questo a mio
parere non è un problema di linux quanto un problema di mancanza di
cultura informatica nel nostro paese e non solo.

ciao,
IL ROSSO

--
ciao,