[ImoLUG] UN'applicazione interessante

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mer 7 Maggio 2008 14:26:10 CEST

Giusto per fare un minimo di concorrenza a Sberla nel fornire
informazioni reperite dalla rete
voglio segnalarvi un'applicazione che ho scoperto tramite un blog
http://affogandonellagranderete.blogspot.com/
http://affogandonellagranderete.blogspot.com/search?q=Gnome+art

e l'applicazione si chiama Gnome-Art Next Generation 0.5.0

io sono un'affezionato utilizzatore di Gnome ed ho trovato questa
applicazione utilissima. In pratica raccoglie e riassume un po' tutte le
variazioni grafiche di visualizzazione, per lo sfondo, lo splash, le
finestre ... e ti permette l'installazione del, o dei, temi prescelti.
Insomma è una "figata" esagerata.
Ha solo una controindicazione, a mio avviso: dopo l'installazione, che
io consiglio di fare con dpkg
" sudo dpkg -i gnomeartng-0.5.0-all.deb " per chi usa una distribuzione
debian-based, e l'apertura del programma bisogna caricarsi tutte le
miniature in tutte le sezioni. Quindi se non si ha una connessione flat
si rischia di pagare un pochino; a me è occorso circa 1 ora per
aggiornare tutte le sezioni con una onestissima ADSL base di fastweb
Ma ne è valsa la pena!

Buona giornata a tutti!

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.