[ImoLUG] Scelta del firewall

giarca giarca.it@gmail.com
Mer 21 Maggio 2008 00:32:34 CEST

On Tue, 2008-05-20 at 22:15 +0200, Paride Balestri wrote:

> Qualuno ha qualche altro nome commerciale da proporre per la valutazione
> ? o commenti in merito ?

Se ho ben capito hai bisogno di un hardware da mettere a monte del
vostro network.

Ho guardato un po' watchdog (che non conoscevo) ed alla fine non mi pare
di aver visto niente di eclatante.

Non ho esperienze dirette ma credo che una semplice macchina lowcost con
un paio di schede Gigabit montate su (o quello che serve) con una
qualunque distro sopra (magari usane una che gia' conosci in modo da
conoscere bene tutto) faccia la stessa cosa con iptables, openssh e
openvpn configurati a dovere.

Il zeroday protection poi mi sembra molto una trovata piu' commerciale
che altro, quale distro "aspetta" per fixare un bug?

Critiche accettasi. :)

--
giarca <giarca.it@gmail.com>