[ImoLUG] Resoconto Hacks @ DO

fabio@llgp.org fabio@llgp.org
Dom 25 Maggio 2008 16:07:53 CEST

In questi giorni al DO mi sono divertito: ho avuto modo di
mettere in atto qualche "hack".

Per la webtv abbiamo usato Mogulus + Youtube; però oltre
ad aver dato qualche consiglio tecnico ai "videomakers" non
ho fatto molto. Purtroppo non siamo riusciti a produrre
dirette in streaming, sarà per un'altra volta.

Per i computer per l'accesso al pubblico ho recuperato 3
vecchi pentium III installando Ubuntu, e li ho disposti in
cerchio su un tavolino esagonale modificato grazie all'aiuto
di un "Resigner" del DO. Ammetto di essermi un po' ispirato
ad un'idea che alcuni di voi mi avevano confidato, ma credo
di averla elaborata abbastanza da renderla qualcosa di
completamente diverso. La disposizione dei PC dovrebbe
ricordare il logo di Ubuntu.

Inoltre mi era venuta un'idea geniale che ho potuto
realizzare (dal lampo di genio alla realizzazione e
posizionamento) in una giornata: ho messo un pannellino con
l'indirizzo web del DO di fianco al numero civico, in modo
da affiancare l'indirizzo fisico a quello virtuale.

Ah, nel frattempo ho recuperato i nastri con i video del
Linux Day a Granarolo, che mi impegnerò personalmente a
sbobinare e mettere a disposizione su file e/o su youtube
entro pochi giorni (ditemi voi come è meglio).

Purtroppo sono l'unico informatico al do... Mi sento un po'
solo, ma spero che questi hack vi spingano a collaborare in
futuro!

Fabio Fabbri