[ImoLUG] OpenOffice

Mer 19 Nov 2008 21:45:55 CET

Patrizia Martemucci ha scritto:
> Ho installato su dei pentium 4 - 1,7 GHz  - 250 Mib di RAM - Ubuntu
> 8.04. Ho allocato 10 GiB di  40 del disco fisso per ext3.
> Ma non mi riesce di far girare Open Office....mi parte e rimane
> inchiodato all'avvio.
> Cosa posso fare ?
>
> ciao
> Patrizia

Ciao,
quando hai poca ram di solito è preziosa una partizione di swap, che
serve per poter "allargare" la ram su quella partizioncina sul disco
fisso, se non c'è la puoi creare anche successivamente all'installazione.
Cmq controlla quanto spazio libero c'è sui 10 giga dedicati a Ubuntu,
potrebbe anche essere installato male OpenOffice, ma non credo.
Esistono anche altri editor o fogli elettronici, alternativi ma più
scarni rispetto a OpenOffice, tipo Abiword e kSpread, vado a memoria,
potrei però sbagliare.

pipperss