[ImoLUG] Un nuovo lettore MP3

Fabio Ginestri ginex101@gmail.com
Ven 21 Nov 2008 13:30:58 CET

Stavo pensando di supportare il mio Hard Disk/Lettore MP3 Acer MP-330 con un
nuovo lettore MP3. Lo voglio supplire perché è l'Acer MP-330 è una buona
memoria portatile (ben 20 GB di spazio, e ha un ingresso USB Host per
trasferire file direttamente in altri dispositivi), è un buon registratore
(ha un comodissimo ingresso Line-In e registra già in MP3 con diversi
bitrate di compressione), ma è un catorcio nel gestire i file MP3. Mi sono
veramente rotto...

Sono qui per chiedervi un parere su dove indirizzare il portafoglio, senza
spendere un'esagerazione.

Le uniche funzioni che mi servono sono:
1. Sentire la musica
2. Un archivio ordinato delle canzoni
3. Possibilità di creare/gestire playlist

Lo spazio: mi piacerebbe utilizzarlo per archiviare tutta la musica, ma
visto che ci vorrebbe un sacco di posto (con il mio da 20 GB non penso di
riuscirci), mi accontento anche di 8GB (non so, forse anche 4 sarebbero
sufficienti) per metterci solo una parte e sentire quella. Visto che non
volevo spendere un capitale, volevo chiedere a voi qualche suggerimento, non
dimenticando la compatibilità con GNU/Linux!

Certo, l'appeal dell'iPod... Qualcuno me l'ha già consigliato, ma volevo
vedere se c'era qualche altro prodotto che poteva essere "esplorato".

A presto!!!

--
1G1 - Fabio Ginestri
http://ginex101.altervista.org/