[ImoLUG] Collegamento via cavo

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mer 26 Nov 2008 23:06:54 CET

Ciao,
avrei bisogno del vostro aiuto per una cosa banale, spero.
Ho provato a collegare via ethernet il mio mini-dell al Mac del lavoro.
Il mac in questione ha 2 schede di rete: una  collegata alla lan
l'altra  libera.
Ho configurato quindi la seconda scheda con un IP dedicato (abbiamo IP
statici nella nostra lan) ma connesso il Netbook non vedo il mac n lui
vede me. Inoltre non riesco ad arrivare al router. Se pingo la eth1 mi
risponde, ma non il router ....
Dove sbaglio?
schema lan

Mini-dell --> Eth2 Mac--> ?? Eth1 Mac --> hub --> router --> World

Mi  venuto un dubbio ... che serva una cavo incrociato?

Daniele Z.
ps in rete non ho trovato molto e sopratutto che mi chiarisca le idee.
Forse, mi par di aver capito, devo inserire l'indirizzo ip della Eth1
come gateway. Giusto?
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti  necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio  stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari,  raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.