[ImoLUG] Collegamento via cavo

Marco Pizzoli marco.pizzoli@gmail.com
Gio 27 Nov 2008 10:06:53 CET

Teoricamente serve si' il cavo cross, ma molte schede di rete moderne sono
auto-"crossanti". In pratica sono in grado di capire se sono collegate ad un
altra scheda di rete e di conseguenza si auto-adeguano.

Il fatto che tu dal Mini-dell riesci a pingare la porta eth1 del MAC (quella
non direttamente attaccata per intenderci) significa che cmq il link e'
corretto.

Domanda: sul mac hai qualche strana regola fw impostata?
Il router lo potresti pingare solo se sul MAC hai abilitato/impostato il
routing. E' cosi?

Ciao
Marco