[ImoLUG] Problema con tar.bz2

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Mer 1 Ott 2008 01:23:11 CEST

On Tue, Sep 30, 2008 at 11:39 PM, Paride Balestri
<paridebalestri@gmail.com> wrote:

> Se uso il comando   tar xfvj VolantinoLD07-Faenza.immagini.tar.bz2 mi
> ritorna questo messaggio
>    tar: VolantinoLD07-Faenza.tar.bz2: Cannot open: No such file or
> directory
>    tar: Error is not recoverable: exiting now
>    tar: Child returned status 2
>    tar: Error exit delayed from previous errors
>
> Se invece faccio prima il bunzip2 e poi il tar tutto funziona bene.

Paride,

anche tar funzionerebbe se i parametri fossero corretti: specificando
'f', il comando si aspetta come parametro il nome del file da
scompattare, e non trovandolo giustamente si in$%&&a...

Il comando:
$ tar -jxvf VolantinoLD07-Faenza.immagini.tar.bz2
invece funziona egregiamente sulla mia macchina...! :-)

_Occhio_ ai parametri! ;-)  (proprionella pagina man di tar hai un set
di comandi di esempio dove troverai lampante l'utilizzo della option
'f' prima di ogni file)!

Ciaps,
-f