[ImoLUG] URGENTE! Conferma partecipazione relatori al LD 2008

Davide Manzoni davide.manzoni@gmail.com
Gio 2 Ott 2008 12:09:11 CEST

Franco,

se c'é posto io ci sono ma solo il 25 Ottobre, per ovvi motivi
logistici. Idea di presentazione:

Titolo

- Strumenti opensource per gestire la propria sicurezza personale: non
sempre security e usability fanno a pugni fra loro.

Livello Speach: Base/Introduttivo con pretenziosità divulgativa pro security

Descrizione: c'é un momento in i post-it attaccati al monitor con le
password iniziano a staccarsi e/o Pippo123 diventa la password
standard di ogni nuovo sito web a cui ci registriamo. Quando gli
strumenti che il Web 2.0 ci offre diventano tanti allora ci servono
altri strumenti per gestire le nostre identità multiple. Avete fatto
un backup recente di *tutti* i vostri documenti ? Vi hanno rubato il
portatile e contiene dati sensibili che riguardano voi o i vostri
clienti ? Volete gestire le vostre informazioni personali su
piattaforme diverse? Non aggiornate mai il vostro browser? Siete in
balia dei banner ? Flash, java e javascript fanno il bello o il
cattivo tempo? Decidete voi: benvenuti nel fantastico mondo delle
toolbar e delle estensioni.

CV: Davide Manzoni: entusiasta utente Linux dal 1995 e amministratore
di sistemi Linux e Unix (AIX, Solaris) dal 2001. Ha lavorato in
società di mobile entertainment, banking e telco prima di approdare in
VeriSign. Si occupa della gestione e manutenzione del Data Center di
Disaster Recovery per il Naming Operations team che gestisce il
database dei registrar per i domini .com e .net. Si interessa di
security, usability e identity management.

Ciao,
Davide

Davide Manzoni - Unix Systems Administration Engineer
email: davide.manzoni@gmail.com

Those who do not understand Unix are condemned to reinvent it, poorly.