[ImoLUG] call for quesiti 25 ottobre

Stefano Ronchi stefano.ronchi.it@gmail.com
Mer 8 Ott 2008 14:26:12 CEST

Ciao Antonino,
il mio dubbio non riguarda i contratti, ma semplicemente vorrei capire come
sono regolamentate le copie delle immagini che sono sul Web.

A volte capita di fare una grafica (Web, locandine, gadget, ecc.) e non
poter (per capacità o tempo) realizzare da zero certe immagini.

Riguardo alla miriade di immagini fornite da Google image (per fare un
esempio):
- non posso copiare mai nessuna immagine?
- se non c'è scritto nulla nel sito posso copiarle e farne quello che
voglio?
- se prendo un'immagine e tramite fotoritocco la rendo "abbastanza"
differente è illegale?
(in questo caso come si dimostra che la mia immagine è realizzata a partire
da un'altra?)

Ciao!

--
Stefano Ronchi