[ImoLUG] Fwd: Grid Computing

Simone Artesino mlist.sa@gmail.com
Mer 3 Set 2008 12:00:05 CEST

---------- Forwarded message ----------
From: Simone Artesino <mlist.sa@gmail.com>
Date: Wed, Sep 3, 2008 at 11:58 AM
Subject: Re: [ImoLUG] Grid Computing
To: imolug@lists.linux.it

Allora ,
inanzitutto,
1) conoscete una buona soluzione che sia
         a) Open
         b) con una comunità viva dietro
         c) facile da amministrare (non da impazzire come GT4  o altri)
         d) Preferibilmente che lavori anche/soprattutto in mondo
windows [ho un parco macchine di 20 + 5 server ma in tutti c'è winzozz
e allora o ci muoio dietro a virtualizzare dei Linux oppure mi tengo
quello che ho]
         e) che possegga già  (direttamente o indirettamente) un buon
test. O comunque che si trovino applicativi già adattati per tale
middleware . Ad esempio nel campo del rendering o similare ho trovato
qualcosa per Povray, per blender e sto cercando per slicer 3d
         f) potrei aggiungere una soluzione middleware poco invasiva

sto chiedendo la luna??????

2) riguardo al punto e) conoscete degli applicativi software (meglio
che riguardino l'ambito sanitario) che manifestano esigenza di elevata
potenza computazionale e che magari hanno già dei sistemi o si
appoggiano su sistemi di distribuzione di questo carico su più host??

grazie 1000
Arte