[ImoLUG] UMPC conviene acquistarlo? E quale scegliere?

Alberto Laurenza 13alba13@gmail.com
Mer 3 Set 2008 14:38:02 CEST

Grazie per la risposta veloce e esaustiva.
Anche io all'inizio volevo prendere EEE PC 70, ma dopo averlo visto dal mio
prof di sistemi operativi all'università e averci giochicchiato un pò al
Mediaworld ho capito che, sopratutto per via del monitor, non ne sarebbe
valsa la pena.
Infatti sono d'accordo con te per quello che riguarda la risoluzione del
monitor e i modelli che ho citato prima hanno tutti, se non mi sbaglio, una
risoluzone adatta alla navigazione in internet.
Per il discordo Hd, ho visto che l'Acer ha di base un 8 gb, ma è possibile
averlo con 120 gb, il modello della MSI avrà un 80 gb da 2,5'' quindi come
capacità sono a posto.
Mi hai detto che dovevano uscire modelli con la CPU Atom. Da quello che ho
visto i modelli che ho indicato, tranne l'EEE-PC, montano tutti CPU ATOM 1,6
GHZ, quindi dovrebbero essere già quelli nuovi di ultima generazione.
Come distribuzione io velvo installare UBUNTU, sperando che si possa
adattare bene su questi tipi di macchina.
Il discorso ACER=WATER è molto valido anche per me, soprattutto da quando
come secondo lavoro vendo pc e mi sono accorto della schifezza che sono gli
Acer, xò il fatto che la batteria duri 5 ore mi attrae moltissimo.
Seguirò il tuo consiglio e guraderò sul forum che mi hai indicato.
Ciao Alba