[ImoLUG] UMPC conviene acquistarlo? E quale scegliere?

Alberto Laurenza 13alba13@gmail.com
Mer 3 Set 2008 15:38:26 CEST

Capito!!!!
Ho visto sul forum eeepc.it che dovrebbe uscire il nuovo EEEPC 10'' con CPU
ATOM e hd da 160 gb ecco le specifiche:

*Operating System*
Genuine Windows(R) XP Home
GNU Linux
 *Display*
10"
 *Intel CPU & Chipset*
Intel(R) Atom N270
 *Wireless Data Network*
WLAN: 802.11 n
Bluetooth: YES
 *Memory*
1GB (DDR2)
 *Storage*
 HDD 160GB (Genuine Windows(R) XP Home)
HDD 160GB (GNU Linux)
 *Camera*
1.3M Pixel
 *Audio*
Dolby Sound Room Certified (only support on XP OS)
Stereo speaker
Digital Array Mic
 *Battery*
Up to 7 hrs*(Genuine Windows(R) XP Home)
Up to 5.6 hrs*(GNU Linux)
 *Weight*
1.45 kg
 *Infusion*
Red, Green, Pearl White, Fine Ebony

Non capisco una cosa: come fa windows a far durare la batteria 7 ore e linux
solo 5/6?
Mi sembra assurdo!!!!
Ciao
Alba