[ImoLUG] R: Mi dà un po' fastidio ... 2

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mar 11 Ago 2009 12:53:41 CEST

valerio.balbi@gmail.com ha scritto:
> Caro zampo, l'affare si ingrossa!
Urca! allora funziona anche a te!! :-D
> Parlando appunto di hacking. Quindi il titolo da te sollevato e' quanto meno attuale. In ogni modo: se ti sono entrati in ftp lo potrai vedere dal log giusto?

Quale? /var/log? Controllo ... trooopo lungo!! ... Comunuqe non pare
abbiano fatto download

> Cosi' come con gli altri servizi che ti stanno a cuore. Io avrei applicato una regola firewall per negare l'accesso a quell'ip da te citato.

ok

E' molto probabile che sia una sentinella della rete emule. Ti consiglio
pure di verificare le procedure di hardening di emule. Ciao
?? cosa sono??
Al di là delle "spunte" di parametri nell GUI non so fare altro :-/

Comunque disattivato aMule. e riattivato dopo 5 minuti, non ci sono più
state scansioni nè connessioni

Daniele
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.