[ImoLUG] R: Re: Aggiornare freepops

holly_atton@virgilio.it holly_atton@virgilio.it
Mar 25 Ago 2009 18:04:49 CEST

Ciao Paride,

>Per allinearti basta che vai sul sito di freepops e
scarichi il
>plug-in aggiornato ( http://www.freepops.org/en/viewplugin.php?plugin=tin
).

L'ho fatto, e thunderbird mi da questo messaggio di errore:
Comando
user fallito. Il server di posta localhost ha risposto: unknown error,
please fix

Da consol ho trovato questo output:

Tue Aug 25 17:46:47
2009 freepopsd: ERROR(log_lua.c,  70):
(@/usr/share/freepops/lua/freepops.lua, 735) : This plugin requires a
newer version of FreePOPs. Please update!
Tue Aug 25 17:46:47 2009
freepopsd: ERROR(engine.c, 198): Error calling freepops.init
('holly_atton@virgilio.it')LUAY: lua stack image:
LUAY: stack( 0) : --
bottom--

Tue Aug 25 17:46:47 2009 freepopsd: ERROR(engine.c, 240):
Error bootstrapping

Deduco che per usare il plugin tin.lua aggiornato
devo aggiornare anche freepops...?

>Per l'aggiornamento proprio di
freepops:
>- il fatto che dopo che la richiesta era scaduta ti abbia
dato degli errori
>è normale in quanto non avendo recuperto la chiave
pubblica

Ho provato ancora a scaricare la chiave col comando

sudo apt-
key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com 3A33ACD8

ma dice
sempre questo

Executing: gpg --no-options --no-default-keyring --
secret-keyring /etc/apt/secring.gpg --trustdb-name /etc/apt/trustdb.gpg
--keyring /etc/apt/trusted.gpg --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.
com 3A33ACD8
gpg: richiesta della chiave 3A33ACD8 dal server hkp
keyserver.ubuntu.com
gpg: keyserver timed out
gpg: ricezione dal
keyserver fallita: errore del keyserver

>- mi viene un dubbio sul
comando che c'è nella guida, non vorrei che al
>posto di ADV ci vada
ADD, prova a correggere il comando e vedi cosa da; poi
>se va a buon
fine segui la procedura.

Ho provato questo comando

sudo apt-key add --
recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com 3A33ACD8

e dice questo

gpg: comandi in conflitto

>- una volta aggiornata la lista pacchetti
se fai  sudo apt-get upgrade
>dovrebbe darti l'elenco di tutti i
pacchetti che verranno aggiornati.
>Verifica che ci sia anche FreePOPs,
se c'è procedi con gli aggiornamenti
>altrimenti prova a vedere da
synaptic se te lo fa aggiornare.

Per riuscire in questo punto devo
prima riuscire a scaricare la chiave pubblica di freepops?

Grazie ciao

Daniele Pelliconi