[ImoLUG] Ubuntu 9.10

Ven 11 Dic 2009 00:59:17 CET

Il 10 dicembre 2009 18.51, marisa leonesi <leonesimarisa@gmail.com> ha scritto:

> io invece avevo voglia di mettere qualcosa di diverso sul portatile tenendo
> ubuntu ovviamente sul fisso...

> scheda wfii non riconosciuta
> impazzimento con i driver

Ciao, il mio parere è che tutte le distro possono essere uguali se
smanettate bene, perchè il software è opensource e perchè è
disponibile per tutti, ma in pratica ci sono delle distro che
abbondano di driver mentre altre ne scarseggiano, ergo li devi mettere
su a mano.
Ubuntu fa parte della prima categoria, anche se spesso non è stabilissima.

Se posso dire la mia, perchè sono un po' smanettone pure io, è meglio
perdere 3 notti a cercare di capire il perchè non funziona quella
scheda wifi rispetto al fatto di perdere 3 notti a installare a random
delle distro; perciò dicci tutto su quel chipset wireless, cosa hai
fatto per farlo funzionare, ecc..... che magari la soluzione
dell'inghippo sta solo nel firmware, o in un driver del cavolo.

Una cosa, se vuoi lunedì sera ci troviamo in chat, c'è sempre qualcuno
che può dare una mano, ti colleghi col pc fisso e li vicino metti il
portatile, magari risolviamo al volo la magagna.

pippersss