[ImoLUG] Hot Spot Wi-fi

Riccardo Dal Fiume dalfiume.r@gmail.com
Lun 2 Feb 2009 23:33:27 CET

Salve gente,
	ho bisogno di una consulenza, il mio problema è questo:

Ho bisogno di realizzare un Hot Spot Wi-fi che possa gestire almeno 50
utenti simultaneamente, che abbia un minimo di
criterio per quanto riguarda le politiche d'accesso e possibilmente
che faccia uso di crittografia per la trasmissione dati gateway/client.

Ho addocchiato M0n0wall che offre un Captive Portal integrato anche se
è piuttosto limitato.
Qualcuno ha esperienza su questo tipo di installazioni?

Poi una domanda stupida:
Se ho un gruppo di Access Point che utilizzano tutti lo stesso SSID,
quando si esce dalla portata di un AP
per entrare in quella di un altro avviene il roaming automatico?
Oppure bisogna impostare un ricevitore come AP e tutti
gli altri come repeater?

Grazie per il tempo dedicato.