[ImoLUG] corso su Linux

Patrizia Martemucci patrizia.martemucci@alice.it
Ven 9 Gen 2009 16:26:27 CET

Allora...per il momento è solo un'ipotesi.

Da quanche anno organizzo un corso di informatica all'ITIS "Alberghetti"
di Imola per gli studenti del terzo anno.
Il corso è di 30 ore e si svolge nel periodo settembre/novembre.
E' articolato in 6 mattine e 6 pomeriggi:
La prima settimana si svolge in orario scolastico, 2 ore per mattina dal
lunedì al sabato.
Le restanti 18 ore si svolgono 3 ore per pomeriggio, con cadenza
settimanale (totale 6 pomeriggi).
Molto sinteticamente i contenuti del corso:
HW di un PC, fino ad arrivare all'assemblaggio di un computer.
Installazione di un sistema operativo e di applicativi.
Apllicativi per la protezione del sistema.
Qualche cenno sulle reti.

Fino a quest'anno ho incluso nel programma come S.O. Windows, ma vorrei
provare per il prossimo anno a proporre Linux.

Ci sarebbe qualcuno disponibile a tenere come docente il corso?

Patrizia