[ImoLUG] Xorg

Franco Tampieri info@francotampieri.com
Mar 3 Mar 2009 22:52:40 CET

Ciao Pippers

Beh per il server xorg ti posso daredue consigli, uno + furbesco e l'altro
un pò meno.

Consiglio numero 1:

- Prendi una live, tipo *buntu o ancora meglio knoppix e quando sei arrivato
nell'ambiente dm apri una console e copiati il fiel di configurazione di
xorg in /etc/X11

Consiglio numero 2:
- Prova a configurare i metamodes come si utilizzava con xorg vecchio (per
fortuna questa funzionalità non
è mai stata ritoccata e funaziona). Puoi dare una occhiata aquesta guida per
BSD
http://www.freebsd.org/doc/it_IT.ISO8859-15/books/handbook/x-config.html

Se ti trovi in difficoltà guarda qui:
http://xtiming.sourceforge.net/cgi-bin/xtiming.pl