[ImoLUG] visudo

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mer 11 Mar 2009 17:37:57 CET

Dunque:
oggi ho provato durante una pausa...un disastro!!
Non ci ho capito nulla nonostante abbia anche un sunto dei comandi "VIM"
tratto da "Linux Pratico" chiamato "Reference card" che mi passò Paride
qualche tempo fa

Davide Manzoni ha scritto:

Purtroppo non so cosa comporti. Ma mi pare di aver capito che visudo si
l'unico che possa in qualche modo variare (giustamente) i permessi si sudo

>         Per usare gedit lancialo con gksu gedit, così lo avvii come root.

La soluzione di passare da root dovrebbe funziona

>             come dice Fabio, vi è un po' ostico, e provare nano ?

Neanche nano funziona :-(

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.