[ImoLUG] Fwd: Server di Posta

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Mer 13 Maggio 2009 20:22:06 CEST

2009/5/13 Simone Artesino <mlist.sa@gmail.com>:

> Intanto grazie 1000.
> provo a complicare un po il problema...
> se avessi il vincolo di utilizzare come OS win 2004 server (gia' presente,
> licenziato e con anche altre risorse sopra)??

Ciao Simone,

Win 2004, ho letto bene? Non ne ho mai sentito parlare :-)

Cmq sia, se il vincolo è utilizzare _internamente_ un postale che giri
sotto Win, sei sempre libero di utilizzare le soluzioni citate da Dran
(piuttosto che un postfix 'crudo' da equipaggiare con antispam,
antivirus, etc) come relay in ingresso e/o in uscita, per non esporre
il postale interno direttamente su internet.
Se poi valutate MS Exchange o Domino per 20 utenze, occhio ai prezzi!
(ma se è un vincolo...)

Buona fortuna! ;-)
-f