[ImoLUG] Software o disto per recupero dati da partizione formattata e sovrascritta?

sberla54 sberla54@gmail.com
Mer 18 Nov 2009 17:11:13 CET

Ragazzi, alla fine ho puntato dritto sulla distro DEFT Linux (per
supportare la scena :P ) ed ho usato PhotoRec.

C'ha messo qualcosa come 6 o 8 ore ma ha recuperato tutte le foto che
cercava la mia amica!
Ha recuperato anche i .doc di Word ma erano tutti danneggiati....

L'unica sfiga e' che recupera la roba dandogli nomi casuali (non credo
neanche che siano progressivi) e dividendoli in tante cartelle, dai nomi
progressivi....
Se avesse recuperato le cartelle ed i nomi files corretti sarebbe stata
tutta un'altra storia...

Ero curioso di provare anche TestDisk, che tenta di recuperare la
tabella delle partizioni e le partizioni sovrascritte ma non ho avuto
tempo...peccato...

Cmq grazie delle dritte!
ADORO I PIANI BEN RIUSCITI :)