[ImoLUG] Apparmor

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Gio 19 Nov 2009 17:53:30 CET

Marco aveva, scusate, HA ragione.
Su Ubuntu apparmor è già installato.
Ecco l'output di apparmor_status

sudo apparmor_status
[sudo] password for daniele:
apparmor module is loaded.
10 profiles are loaded.
10 profiles are in enforce mode.
    /usr/lib/connman/scripts/dhclient-script
    /usr/share/gdm/guest-session/Xsession
    /usr/bin/freshclam
    /usr/sbin/tcpdump
    /usr/lib/cups/backend/cups-pdf
    /usr/sbin/dhcpd3
    /sbin/dhclient3
    /usr/sbin/cupsd
    /sbin/dhclient-script
    /usr/lib/NetworkManager/nm-dhcp-client.action
0 profiles are in complain mode.
3 processes have profiles defined.
3 processes are in enforce mode :
    /sbin/dhclient3 (4148)
    /usr/bin/freshclam (2839)
    /usr/sbin/cupsd (3871)
0 processes are in complain mode.
0 processes are unconfined but have a profile defined.

Ora si tratta di capire cosa dice il pc :-)
Se ho capito bene sono caricati 10 profili

--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.