[ImoLUG] aMule - Vi è mai capitato?

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Sab 21 Nov 2009 14:26:55 CET

2009/11/21 Daniele <daniele_zampighi@tin.it>:

> Mi sono trovato tra i client in attesa "administrator" (???) con un "logo"
> tutto paticolare.
> devo essere onorato :-) oppure preoccupato :-)
> ecco i "dettagli" del contatto

la rete ed2k è stata una delle prime a finire 'sotto controllo':
inizialmente vi erano solo server fake (che guarda caso ti servivano
proprio il file che cercavi, con una marea di fonti), successivamente
sono diventati veri e propri honeypot controllati dai vari enti sparsi
nel pianeta (ogni paese conduce la propria crociata contro la
pirateria, c'è chi è più agguerrito e chi meno)

non è il caso di considerare anche altri protocolli, tipo torrent? :-)
http://en.wikipedia.org/wiki/BitTorrent_(protocol)

al di la dei numerosi motori di ricerca:
http://isohunt.com/
http://ilcorsaronero.info/ (ita)
http://www.tntvillage.scambioetico.org/ (ita)

è anche predisposto ad utilizzare reti per l'anonimato quali tor e
soci (googolare per 'torrent tor')

nel caso specifico di Linux e le varie distro, capita a fagiolo:
http://linuxtracker.org/

dal quale potete scaricare la vostra distro preferita (almeno le
principali mi è sembrato di vederle in elenco) anzichè i soliti mirror
ftp e web

facci una ragionata... ;-)
-f