[ImoLUG] Virtualbox e USB

Lun 30 Nov 2009 19:47:33 CET

Il 30 novembre 2009 18.06,  <valerio.balbi@gmail.com> ha scritto:

> Ciao ragazzi qualcuno mi sa indicare meglio la via per mappare correttamente le periferiche usb della macchina host su quelle virtuali? Ho letto di modifiche da fare in /etc/fstab... Ma nn era documentazione chiara.

Ciao Valerio,
se il sistema guest è una cosa tipo windows, e la versione di
virtualbox NON è quella OSE, ed è all'utlima versione, si fa in un
attimo.
Prima di tutto devi inserire l'utente nel gruppo vboxusers, poi per
essere davvero nel gruppo dovrai riloggarti (o almeno io faccio così).
Poi vai nelle impostazioni della macchina virtuale, sezione usb,
aggiungi filtro e selezioni la periferica usb.

pippersss