[ImoLUG] R: Avanzi dell'assemblaggio pc per Pineto

valerio.balbi@gmail.com valerio.balbi@gmail.com
Dom 11 Ott 2009 20:26:19 CEST

Ciao ragazzi! Allora quello che e' stato portato via e' x la stragrande maggioranza quanto preventivamente scelto dai ragazzi di pinetolug un mesetto fa. Ricordo che il materiale scelto e' stato oggetto di discussione tra la PA del comune di Pineto e i nostri due lug nel senso che questi pc dovevano poter essere integrati con la rete pubblica di Pineto. La cosa verra' dettagliata quanto prima ma la comunita' di Pineto e quindi anche gli sfollati del terremoto stanno gia' godendo delle nuove postazioni! Massimiliano e Ettore di pinetolug si sono gia' prodigati e sono riusciti in questi giorni ad effettuare l'integrazione. Per il materiale restante direi che se i legittimi proprietari vogliono tornare in possesso delle parti residuali possono dirlo a fabio. Pensando anche alla gentilezza logistica di fabio direi di darci una data oltre la quale fabio possa sentirsi libero di gestire in liberta' le parti ancora in suo possesso.

ciao!
------Messaggio originale------
Da: Fabio Fabbri
Mittente:imolug-bounces+valerio.balbi=gmail.com@lists.linux.it
A:imolug@lists.linux.it
Rispondi a:imolug@lists.linux.it
Oggetto: [ImoLUG] Avanzi dell'assemblaggio pc per Pineto
Inviato: 11 Ott 2009 16:51

Dopo le due serate al Do, ho riportato a casa meno pezzi con meno volume
di quelli che avevo portato, e questo è un buon risultato :)

Però mi sono ritrovato con pezzi di altri: un case senza pannelli
laterali, un mouse (numerato 07... forse è stato lasciato per sbaglio),
una tastiera e un monitor LCD con un graffio, che sono a disposizione
dei proprietari se lo desiderano.

Per il monitor... Visto che non si è ritenuto opportuno di portarlo a
Pineto, in un attimo di follia e preso dai racconti di chi ha aggiustato
un chip fuori posto con la cera, e di chi ha smontato un hard disk per
sostituire le testine (e c'è riuscito!!!)... Ho pensato bene di provare
a scartavetrare il graffio di quel monitor...

Ho usato carta vetrata finissima, acqua e dentifricio (dicono che aiuti
a togliere i graffi)

Ora non c'è più una grande riga, ma delle aree rigate leggermente, quasi
smerigliate; comunque a monitor acceso si vede discretamente. L'unico
problema è un punto dove c'era il graffio più grande, dove è andato via
il filtro per la luce polarizzata, e ora c'è una riga luminosa.

Si potrebbe risolvere mettendo davanti una pellicola che faccia da
filtro polarizzatore. che tra l'altro potrebbe nascondere i
graffietti... Con un piccolo filtro ho fatto una prova ed effettivamente
il difetto sparisce. Velocemente ho trovato alcuni che lo vendono su
internet, ma non ho approfondito molto. Si dovrebbe riuscire a reperire
abbastanza bene questo materiale, perché serve ai fotografi, a chi vuole
fare proiezioni in 3D sfruttando la luce polarizzata e (appunto) per
aggiustare monitor LCD.

Prima di procedere oltre, il proprietario del monitor cosa intende fare?
Si potrebbe anche valutare se può ancora servire a Pineto, o se
lasciarlo a disposizione di ImoLUG o DO...

Saluti
Fabio