[ImoLUG] Fw: Casella PEC al Cittadino

Marco Vignoli marco.vignoli2@gmail.com
Sab 24 Ott 2009 14:58:59 CEST

> Se non costa nulla di più... forse male non fa!

Rispondo in base a ciò che ho letto in giro online, ma da quel poco che ne
so la PEC è uno standard tutto italiano, non interoperabile con il resto del
mondo. Quindi, dal punto di vista della filosofia open, specie
considerandone le idee e i princìpi che la alimentono, forse potrebbe non
essere un "bene".
A pelle la domanda che mi sorge è: Perché non conformarci a uno standard
internazionale?

Qualche info:
http://it.wikipedia.org/wiki/Posta_elettronica_certificata (ovviamente da
prendere con le dovute cautele); cita come alternativa RFC 3798: è
un'alternativa reale?
Diversi articoli relativi all'argomento, alcuni scritti anche da Guido
Scorza: http://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=pec&t=4

Marco