[ImoLUG] Ubuntu 9.10

Fabio Ginestri ginex101@gmail.com
Sab 31 Ott 2009 10:12:11 CET

Il giorno sab, 31/10/2009 alle 02.49 +0100, Riccardo Dal Fiume ha
scritto:
> L'ho provata ed è fantastica, di ottima qualità stabile e veloce...
> veramente impressionante...
>
> Chi di voi l'ha provata?

Io l'ho installata sul mio portatile, e devo dire che va molto molto
bene. Secondo me è un notevole passo in avanti verso la semplicità
d'uso; magari uno "smanettone" storcerà un po' il naso davanti a tanta
semplicità "alla Windows", però gli utonti hanno bisogno di questo :)

Ho avuto un difetto causato dall'attivazione delle funzioni avanzate di
Compiz Fusion (non mi andava più il tasto Shift), facilmente risolvibile
facendo un giro sui forum o su Launchpad. Se capita anche a voi, basta
fare Sistema->Preferenze->Gestore configurazione CompizConfig. A questo
punto cliccate su "Preferenze" e cliccare sul pulsante "Ripristina
predefiniti". A questo punto il problema è risolto, potrete impostare
Compiz come volete, ma lo Shift funzionerà a dovere.

A presto!!!