[ImoLUG] R: Re: E-mail che non permette il reply

Franco Tampieri info@francotampieri.com
Ven 2 Apr 2010 10:45:16 CEST

Gulp Vale,

sai quale è la pippa, che le specifiche PEC non seguono per niente gli RFC
standard, ecco qui la documentazione tecnica (per modo di dire) ufficiale
http://www.cnipa.gov.it/site/it-it/Attivit%C3%A0/Posta_Elettronica_Certificata__%28PEC%29/

Comnuque sia sospetto sia quello il problema, di solito me la sono cavata in
modo bovino se dovevo inoltrare un contenuto protetto da pec, mediante il
classico copia/incolla :S

Comunque sia si riconosce un messaggio pec dalla chiave publbica allegata al
documento che serve epr la decodifica, a volte mi chiedo che se il governo
avesse adottato le classiche politiche di protezione pgp si sarebbe
semplificato il lavoro e la pec sarebbe stata compatibile con il resto
dell'europa e del mondo :S

Cheers

Franco