[ImoLUG] Seven e partizìonamento

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Mer 4 Ago 2010 08:25:54 CEST

2010/8/4 Oscar Goo <oscar.goo@gmail.com>:

> Prossimamente dovrei installare una distro (molto probabilmente una
> ubuntu) su un portatile che or ora ha su un Seven...
>
> È una cosa che non ho mai fatto, con sevrn.. Mentre non ho mai avuto
> problemi tra xp e vista..
> Devo aspettarmi di incontrare problemi? Il fs di seven è il "solito"
> ntfs o ci sono delle differenze?

il fs è il solito NTFS, percui non cambia molto da quanto veniva fatto
con WinXP/Vista
seguendo il classico iter:

* installi Windows lasciando un pò di spazio per Linux (se già
installato puoi fare un resize della partizione NTFS);
* installi Linux in modo che si accorga di Windows ed aggiorni così il
bootloader;

dovrebbe filare tutto liscio.
se incontri problemi facci sapere! ;-)
-f