[ImoLUG] Chiavette Internet

Fabio Ginestri ginex101@gmail.com
Lun 27 Dic 2010 15:07:38 CET

Io vado un po' fuori tema, ma se si tratta di navigazione mobile volevo
anche ricordare che una delle funzionalità ultime di NetworkManager (so
che a tanti non piace, però per questo è molto comodo) permette la
connessione ad Internet per mezzo del cellulare, se questo è collegato
al calcolatore con un cavo dati o mediante Bluetooth. Non avendo io
chiavette (preferisco usare la connessione del cellulare, visto che non
ho un uso così massiccio da considerare vantaggiosi gli abbonamenti)
potrebbe essere un'alternativa. In realtà si faceva anche prima, ma
adesso con NetworkManager è una cosa veramente facile, per cui può
essere anche un'alternativa facilmente spiegabile ad un utonto :)

Era un inciso che mi sentivo di fare, più che altro per completezza.

A presto!!!