[ImoLUG] ForseOT: VirtualBox e partizione win

Mer 10 Feb 2010 09:43:36 CET

Ciao a tutti,
su debian ho provato di far partire una partizione windows esistente
dentro a una macchina virtuale creata con VBox, il risultato è che win
sembra partire poi si pianta clamorosamente.
Ho pensato  che win avesse dei problemi a caricare i nuovi driver per
l'hw virtuale fornito da virtualbox, per cui ho creato su win un nuovo
profilo hardware dove ho solo segato la scheda video, scelgo all'avvio
il nuovo profilo ma si pianta lo stesso.
Dunque, è una impostazione errata della macchina virtuale o il
problema risiede su winzozz (come penso che sia) ?

pippersss