[ImoLUG] DRUPAL. Consiglio

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Lun 12 Lug 2010 12:04:54 CEST

2010/7/12 Daniele Zampighi <daniele_zampighi@tin.it>:

> UHMMMMmmmmmmm
> allora io non sto facendo giusto. La cartella modules c'è, esiste ed i
> moduli sono caricati lì. Ho il sito in locale, non c'è nulla on-line.
> Io digito il percorso localhost di drupal ed ho una bella pagina bianca
> semplice semplice (il tema che avevo scelto) dove ricevo un messaggio di
> errore che però mi pare di capire ininfluente.

per installare i moduli ti basta scaricare il modulo, estrarlo (sono
quasi sempre .tar.gz) e copiare il contenuto estratto all'interno
della /modules/ di Drupal relativa, infine occorre attivare il modulo
nella apposita sezione dentro Drupal
se cerchi per 'drupal install modules' in Google salta fuori di tutto,
mi sembra un ottimo punto di inizio ;-)

la pagina bianca invece non è normale, quasi da errore di PHP o con il
webserver... se tutto è andato liscio dovresti ottenere una pagina
simile a quella riportata quì:

http://drupal.org/getting-started/6/admin

i log del webserver e di PHP possono dare risposta

> Stasera ci riguardo, magari mi sono perso qualche cosa. perchè a questo
> punto, facendo un passo indietro: come si crea (o carica) in locale un sito
> nuovo?
> Lasciate perdere mysql ecc ecc perchè c'è tutto installato. In pratica io ho
> una cartella dedicata in /var/www/ chiamata drupal e dentro c'è scaricato ed
> attivo, come chiamarlo, il programma (?). Aprendolo con il  browser tutto
> ok, poi mi perdo non potendo caricare i moduli oppure altri temi.

temo che la risposta sia nel punto sopra: non deve comparire una
pagina bianca ma la home di Drupal... partiamo da quì! :-)

-f