[ImoLUG] DRUPAL. Consiglio

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Mar 13 Lug 2010 14:18:05 CEST

2010/7/13 Daniele Zampighi <daniele_zampighi@tin.it>:

> uhmm questa dei permessi non è nuova. Ieri sera ho "arato" TUTTA la cartella
> Drupal e poi ho riscaricato il pacchetto e l'ho decompresso. Nel sito (in
> inglese) parlava dei permessi.

chmod e chown possono tornare utili per correggere i permessi

> e non ho approfondito ma mi chiedevo come eseguire l'installazione una volta
> decompresso l'archivio (e secondo me era per questo che non vedevo la
> schermata di fRanz).
> Percui cambio i permessi ai files e ... l'installazione da dove parte?
> non mi sembra di aver visto un'install-sh...

non ci sono installer o uninstaller particolari:
accedi al sito dove hai decompresso il package di Drupal: se il
sistema risulta configurato (trova correttamente il db, i file di
configurazione sono allineati etc) ti propone la home di Drupal,
diversamente ti propone l'installazione, non puoi sbagliare ;-)

tornando sulla questione principale: webserver e PHP funzionano?!
un banale info.php nella home contenente:

<?php phpinfo(); ?>

richiamato da browser restituisce qualcosa? è il primo passo dal quale partire!

-f