[ImoLUG] domanda domandina su mysql...

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Ven 4 Giu 2010 11:52:33 CEST

Mi sto arrovellando per fare una cosa che non dovrebbe essere difficile,
ma non ci riesco:

Ho 3 tabelle, diciamo,data,persona,eventi

data ha un id che è PK,int not null,auto_increment

e 2 indici (idp e ide) che referneziano rispettivamente l'id di persona
e di eventi.

Vorrei ottenere una tabella (anche temporanea) che mi dica, data per
data, tutti gli eventi correlati alla persona.

La tabella però dorebbe essere così strutturata:

id|data|persona|evento1|evento2|evento3| ecc... il fatto è che non tutti
hanno lo stesso numero di eventi e questo non è programmabile.L'unica
cosa che so è che il numero massimo degli stessi per ogni persona è 7.

Avevo pensato di risolvere il problema creando una tabella temporanea
che contenesse id,data,persona,e tutti i campi di eventi che fossero not
null, secondo le foreign keys del caso.ma non  so come dire che non
voglio i valori null.

Mi aiutate, per piacere?

giovanni