[ImoLUG] Ubuntu 10.04 64 bit

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Mar 22 Giu 2010 23:48:40 CEST

dopo tentennamenti vari, dopo averla testata con kvm, mi sono deciso ad
installare ubuntu 10.04 a 64 bit.
Impressioni:
funziona tutto,like a charm, direbbero gli inglesi. E quando dico tutto,
intendo proprio tutto quello che uso, compresa la chiavetta sony md300.
Fila che è una bellezza: persino kde, notoriamente avido di risorse, fa
filare tutto a razzo: i minuti per attendere l'apertura di openoffice
sono un lontano ricordo.
I codecs multimediali, nota dolente delle distro 64 bit sino a qualche
tempo fa, sono migliorati: non dico che i w64codecs siano come i
w32codecs, ma dico che per l'uso che ne faccio, fanno il loro lavoro
dignitosamente.Ci vedo i dvd senza scatti,insomma!
Adesso voglio provare con la mia scheda dvb-t usb terratec, che con la
9.10 non aveva problemi. Vi ragguarderò.
Non so davvero da cosa venga l'avversione ad ubuntu che trovo su alcuni
forums: io ritengo che questa uscita sia spettacolare!

saluti

Giovanni Coan