[ImoLUG] phpmyadmin

Gio 4 Mar 2010 15:37:15 CET

Stefano Ronchi ha scritto:

> No! Aggiungi MySQL tra le applicazioni da avviare automaticamente,
> oppure avvialo direttamente (lo dovresti trovare tra i servizi).

Ciao!
forse ne mancava un pezzo, dico forse, in quanto installando il
pacchetto mysql-server sembra andare tutto, infatti ps -ax |grep mysql dice:

4627 ?        S      0:00 /bin/sh /usr/bin/mysqld_safe
 4664 ?        Sl     0:00 /usr/sbin/mysqld --basedir=/usr
--datadir=/var/lib/mysql --user=mysql
--pid-file=/var/run/mysqld/mysqld.pid --skip-external-locking
--port=3306 --socket=/var/run/mysqld/mysqld.sock
 4665 ?        S      0:00 logger -p daemon.err -t mysqld_safe -i -t mysqld
 4766 pts/2    S+     0:00 grep mysql

e dal browser riesco ad accedere al database
> Ciao
>
> P.S.
> Io uso da sempre il Query Browser di MySQL e mi trovo molto bene (è
> un'applicazione desktop fatta da loro)... vedi tu.

Si si, l'ho caricato, adesso li provo e vedo con quale mi trovo meglio.

Gracias,
pipperss