[ImoLUG] Contaminazioni OpenBiz

Marco Vignoli marco.vignoli2@gmail.com
Ven 14 Maggio 2010 10:30:42 CEST

2010/5/13 sberla54 <sberla54@gmail.com>

> Non immaginavo che Bologna fosse cosi' impegnata nell'utilizzo del software
> libero.
> Non sapevo neppure quali fossero tutte le logiche interne, le difficolta'
> da affrontare e le strategie da intraprendere per arrivare a degli obiettivi
> tangibili.

Dato che si sta parlando di Bologna (anche se non è direttamente correlato
all'open source) vorrei segnalare quest'articolo in cui si racconta
(personalmente non ne sapevo nulla) che Bologna è stata scelta come esempio
di città virtuosa insieme ad altre 44 città nel mondo all'Expo
internazionale di Shanghai 2010 (
http://www.wired.it/news/archivio/2010-05/12/bologna,-citta-virtuosa-e-innovativa-un-esempio-per-l%27expo-2010.aspx
)

Anche per quanto riguarda ieri sera credo sia andata bene, specialmente per
la discussione positiva e condivisa che è emersa fra tutti i partecipanti
(seppur pochi a mio parere) presenti. Domanda/Ipotesi: l'asse 2 dei
finanziamente POS-FESR potrebbero essere adatti a ciò di cui si parlava(?) -
http://fesr.regione.emilia-romagna.it/

Marco