[ImoLUG] [OT] JSESSIONID e sicurezza applicazioni java

Riccardo Govoni ☢ battlehorse@gmail.com
Ven 21 Maggio 2010 15:27:41 CEST

Virg,
penso di perdermi un pezzo. Dimmi se ho capito giusto:

Prima Pippo fa login sul tuo portale, poi Pippo fa una chiamata verso
un'altra applicazione (Pentaho), la quale a sua volta deve verificare presso
il tuo portale se l'utente e' gia' autenticato o meno (al momento passando
il JSession id ricevuto dal tuo portale) ? Ci ho visto giusto?

Segue disegnino (sperando non venga sformattato):

Tuo portale <-----------+
  | 1.login             | 3. Verifica delle credenziali.
Utente --------->  Pentaho
           2. chiamata ad altra app.

/R.