[ImoLUG] [OT] JSESSIONID e sicurezza applicazioni java

Riccardo Govoni ☢ battlehorse@gmail.com
Ven 21 Maggio 2010 16:41:43 CEST

Alcuni server fanno qualcosa (tipo controllo dei referer header, quando ci
sono), altri no, ma si tratta quasi sempre di misure di arginamento, non
definitive.

Ma non hai mai debuggato un utente che aveva dei problemi con una
applicazione fregandogli il jsessionid? Fidati, funziona (in mancanza di
altri controlli aggiuntivi di tipo challenge/response come quelli
descritti).

/R.