[ImoLUG] Portare in background un'applicazione.

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Dom 30 Maggio 2010 13:30:37 CEST

Ciao ragazzi,
sul Mac con ALT+F4 metto in background un'applicazione. poi con
"mela+tabulatore" ricerco l'applicazione da utlizzare, se mi serve.
Su Ubuntu mi funziona solo la seconda opzione, cioè con ALT+tabulatore
posso cercare tra le varie applicazioni che sono minimizzate sulla tray
quella che mi serve.
Come posso fare/attivare la PRIMA opzione?
(ALT+F2 fa partire un'applicazione a scelta)
(ALT+F4 chiude le applicazioni)
(ALT+F7 permette di trascinare la finestra aperta)
(ALT+F8 ridimensiona la finestra attiva)
(ALT+F10 massimizza o riduce la finestra attiva)

TROVATO. Son proprio un pirla perchè bastava, con calma, provare
ALT+F9
poi con ALT+TABULATORE navigo tra le applicazioni e scelgo quella che mi
serve... (nota: nella mini-finestra che si apre, al piede, c'è scritto a
che riferimento fa l'icona che appare)

Vabbè ... così almeno si movimenta un po' la mailing-list ...
:-)

Daniele "zampo"
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.