[ImoLUG] Da Medicina, attività frenetica e proposta

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Dom 30 Maggio 2010 16:40:23 CEST

Ciao ragazzi,
oggi sono passato dalla Festa della Scuola ed oltre ad "ammirare" 2
postazioni con Lenny installate dove i bambini giocavano con le
applicazioni di GCompris, ho a lungo parlato con Alessandro Baroncini
(Luca Tanieli lo conosce bene) e che ci legge in copia.
Siamo stati anche alla sede di "Medicivitas" (www.medicivitas.it) dove
mi ha fatto vedere *20 postazioni* pronte all'uso con lenny installato
(in dual boot con Windows). Collegamento Internet, anche WiFi.

Oltre a lustrarmi gli occhi, abbiamo lungamente parlato di idee e fatti.
Sopratutto dopo l'inaugurazione di ieri, alla scuola elementare Zanardi.

1- Il luogo è ideale per poterci organizzare, se necessario, corsi
propedeutici e non visto che tutto è già pronto e funzionante. Si può
venire anche con il proprio pc, in questo caso è meglio se dotato di
scheda wifi, e si può parlare tranquillamente un po' come a Faenza
(Nottetempo) ed Imola (L'altroCaffè). C'è anche una comodissima sala
riunioni ... insomma una FIGATA.
L'unica cosa: la birra. Bisogna organizzarsi prima con qualche barilotto
... :-) il Bar è al piano di sotto e forse non è comodissimo....
Il vero problema è che NON è nè ad Imola nè a Faenza. Ma come "sede"
sarebbe perfetta e credo al solo costo di affiliazione/iscrizione a
"Medicivitas" anche se potrebbe essere un'aspetto facilmente superabile
con il punto 2.

2- Altro argomento: il Lug. Può interessare Imola-Faenza una sinergia
con Medicina? In che modo si può affrontare, una sede qua è utopia?
Oppure tutto sommato è meglio parlare di un Lug a sè stante, con cui
interloquire/interagire e fare progetti comuni quando necessario? Qui
Alessandro ed io abbiamo idee diverse e molto dipende dalla risposta del
Direttivo e dalla disponibilità dei soci che sono la linfa vitale di
qualsiasi associazione.  Il Direttivo è esplicitamente invitato ad una
visita prima di esprimersi  :D

Daniele "zampo"
ps: postato questo argomento anche sul forum del sito
http://www.imolug.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=146&p=492#p492
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.