[ImoLUG] impelagata

valerio balbi valerio.balbi@gmail.com
Dom 28 Nov 2010 13:34:46 CET

Ciao Marisa,
ti racconto la mia esperienza di Wicd nella speranza di essere di aiuto

Wicd, per come l'ho usato io, configura la rete solo come una atto volontario:
il mio pc di lavoro che porto da clienti e amici usa wicd e a seconda di dove
sono lancio la configurazione della tal rete piuttosto che la tal altra.
Strumento molto comodo, ma come tutte le cose ha una contropartita
da valutare: siccome tutti i servizi server di rete hanno come prerequisito
il fatto che la rete sia configurata allora nessun servizio server di rete parte
in automatico. Ad esempio il mio amato sshd lo devo rilanciare dopo aver
lanciato Wicd. Se lo scenario è compatibile con la tua configurazione
allora forse, dopo aver lanciato Wicd, devi anche rilanciare NFS o Samba.

ciao