[ImoLUG] Client PPTP dietro ad un Cisco877-k9

Riccardo Dal Fiume dalfiume.r@gmail.com
Lun 29 Nov 2010 20:23:23 CET

Ciao a tutti!
	Da un po' di tempo sto smanettando con un router Cisco 877 k9, oggi mi ci sono messo d'impegno e sono riuscito a configurarlo correttamente, anche se usando Cisco Configuration Professional. Ho impostato la Nat e poi il firewall, sempre utilizzando i wizard per non fare errori.

Il problema è questo: con il modem sgaffo di alice che sto cercando di sostituire il client PPTP riesce a connettersi perfettamente, mentre se attacco il Cisco, mi da errore e muore.

COSA SBAGLIO? NB: nel wizard del firewall ti chiede di specificare se hai appunto dei client pptp nella lan, io ovviamente ho detto si...

Non è che per caso (siccome cmq la regola per pptp non è allow ma inspect) il firewall maneggiandomi i pacchetti me li rende inutilizzabili?

Se vi serve lo show conf ve lo posto.... GRAZIE in anticipo...