[ImoLUG] Client PPTP dietro ad un Cisco877-k9

Riccardo Dal Fiume dalfiume.r@gmail.com
Lun 29 Nov 2010 20:23:23 CET

Ciao a tutti!
	Da un po' di tempo sto smanettando con un router Cisco 877 k9, oggi mi ci sono messo d'impegno e sono riuscito a configurarlo correttamente, anche se usando Cisco Configuration Professional. Ho impostato la Nat e poi il firewall, sempre utilizzando i wizard per non fare errori.

Il problema  questo: con il modem sgaffo di alice che sto cercando di sostituire il client PPTP riesce a connettersi perfettamente, mentre se attacco il Cisco, mi da errore e muore.

COSA SBAGLIO? NB: nel wizard del firewall ti chiede di specificare se hai appunto dei client pptp nella lan, io ovviamente ho detto si...

Non  che per caso (siccome cmq la regola per pptp non  allow ma inspect) il firewall maneggiandomi i pacchetti me li rende inutilizzabili?

Se vi serve lo show conf ve lo posto.... GRAZIE in anticipo...